Per accedere ad un finanziamento il progetto da presentare deve essere dettagliato e chiaro. Il progetto scritto è il ''biglietto da visita''. Renderlo chiaro e leggibile permette ad eventuali finanziatori una valutazione obiettiva sulla propria idea e sull'impegno dedicato ad esso.
Per far conoscere la propria azienda sarebbe una buona idea creare dei gadget da distribuire al pubblico. Attraverso la creazione di gadget (spille, adesivi, t -shirt) si crea una forma di pubblicità indiretta.
Le risorse umane sono un patrimonio per la crescita dell'azienda. Una buona selezione e formazione è fondamentale.
Bauzaar
Bauzaar.it è un portale e-commerce specializzato nella vendita online di cibo per cani e cibo per gatti. Bauzaar.it offre il servizio di spedizioni organizzate: il cliente può scegliere il prodotto preferito e selezionare la frequenza con cui ricevere il pacco a casa. Tutti coloro che scelgono di organizzare le proprie spedizioni riceveranno il 5% sul valore della spedizione.
DreamApp
“I sogni sono desideri di felicità” cantava Cenerentola. Siamo specialisti nel realizzare sogni. DreamApp è l’App grazie alla quale puoi realizzare la scarpa che hai sempre desiderato, dal tacco, al plateau, alla punta, passando per materiali e personalizzando i colori. Il passo dal desiderio alla realtà è breve, basta ordinarla e sarà tua in pochi giorni, pronta per essere sfoggiata, proprio come l’hai sempre desiderata. Make Your Shoes Come True.
Cibando Ltd
Cibando è una società innovativa che crea contenuti esclusivi per il mondo della ristorazione. L’azienda, nota per il suo stile moderno ed elegante, è costituita da un team di esperti nel mondo della comunicazione, fra cui giornalisti, food blogger, videomaker e fotografi professionisti che – attraverso immagini, filmati e racconti appetitosi – comunicano la filosofia e le emozioni proprie dei luoghi.
Fubles
Fubles è una startup italiana nata dall’idea di un giovane ingegnere del Politecnico di Milano e pensata per chi desidera organizzare partite di calcio giocato in modo veloce. E’ il più esteso soccer network d’Europa e ha già ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali nel campo dell’innovazione via web, oltre a 300mila euro di finanziamento (marzo 2011) da una cordata di investitori. Fubles è anche un’app per le tre piattaforme principali: Android (sviluppata in collaborazione con Samsung), Windows Phone e iPhone (nominata da Apple Italia 2ª migliore applicazione 2011 dopo Instagram). Inoltre, Fubles è tra le applicazioni web e mobile selezionate e inserite nell’App Center di Facebook.